Un'idea semplice, entusiasmo, lavoro e tecnologia. Ecco come è nato BenFatto!
È nato dalla voglia di rispondere a due domande.
- Con tutto il tempo che passiamo online a fare acquisti per noi, per il lavoro, per i regali a parenti ed amici, non sarebbe bello se mentre spendiamo potessimo allo stesso tempo sostenere una causa sociale o un progetto non profit?
- E non sarebbe ancora più bello se tutto questo potessimo farlo senza spendere un euro in più di quanto ci costano ora i nostri acquisti?
Fare del bene mentre si fa shopping si può, e senza spendere di più.
Usando BenFatto! per accedere ai negozi online automaticamente una parte di quello che spendiamo per i nostri acquisti sarà riversato a BenFatto!, che a sua volta lo invierà ai progetti sostenuti.
Come sono scelti i progetti da sostenere?
Vorremmo poter sostenere tutti i progetti. Ma sappiamo bene che disperdere i contributi in mille rivoli non farebbe del bene a nessuna di queste preziose iniziative.
Abbiamo quindi deciso di sceglierne alcune – ed è stato difficilissimo – e di dedicarci a loro. Contemporaneamente lavoreremo insieme a voi per far sì che BenFatto! cresca e possa quindi supportare sempre più progetti.
Come posso sapere quanto è stato raccolto e donato ad ogni progetto?
La trasparenza di quanto raccolto e donato da BenFatto! è la nostra priorità. Per questo realizziamo report mensili sui progetti sostenuti e su quanto è stato raccolto e destinato a ciascuno di essi.
Iscriviti alla nostra newsletter per sapere sempre quali sono i progetti sostenuti, i contributi raccolti e tutte le novità di BenFatto!