Essere curati è un diritto di tutti. Senza discriminazioni.

EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 a Milano per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Dall'anno della fondazione l'organizzazione è intervenuta in moltissimi paesi, costruendo ospedali, pronto soccorso, presidi sanitari, ambulatori, e tutto il necessario per assicurare alla popolazione un livello di cure accettabile. In collaborazione con i governi locali EMERGENCY si è occupata anche della riorganizzazione e dell'ammodernamento delle strutture esistenti.

L'associazione si è anche fatta portavoce, in prima persona, della campagna per l'abolizione dell'utilizzo delle mine antiuomo, e nella promozione quotidiana dei valori di pace, solidarietà e tutela dei diritti umani.

Negli anni è stata anche avviata una campagna di internazionalizzazione che ha portato alla nascita di organizzazioni e gruppi locali nei diversi paesi, rendendo EMERGENCY un'organizzazione internazionale di riferimento su queste tematiche. Come ente no profit raccoglie fondi tramite la beneficenza e tramite donazioni da privati che vengono effettuate tramite canali diversi. Utilizzando Benfatto! potrete contribuire alle donazioni in maniera indiretta, sostenendo questo importante progetto.

Vai al sito web di Emergency

Le nostre donazioni a Emergency

Quando fai i tuoi acquisti online usando BenFatto! una percentuale di quanto spendi verrà automaticamente destinata al sostegno di progetti sociali in Italia e nel mondo. Scopri come sostenere Emergency senza spendere un euro.

Data non ancora programmata...

Stiamo raccogliendo i soldi necessari a effettuare la prima donazione a Emergency.

Come donare a Emergency senza spendere soldi

Sostieni Emergency facendo i tuoi soliti acquisti online ma senza spendere un centesimo in più di quello che avresti speso normalmente.

Grazie agli accordi tra BenFatto! ed i negozi online affiliati, una parte di quello che tu spendi andrà automaticamente a sostenere uno dei progetti sociali selezionati, tra cui Emergency.

Periodicamente BenFatto! pubblicherà sul sito tutti i contributi raccolti e la loro destinazione ad ogni progetto, in modo che sia tutto chiaro e trasparente.

  1. Cerca ciò che vuoi comprare su BenFatto!
  2. Scorri l'elenco dei risultati e individua l’offerta che fa per te.
  3. Vai sul sito del venditore e concludi l’acquisto.